martedì 17 giugno 2008

01 Fuoco

Pisa - La Spezia


Grande festa sotto la "nostra" Torre! Alle 10:30 adunata di parenti e amici (quelli che hanno avuto il buon cuore di svegliarsi in tempo) e foto di rito con la maglietta del viaggio.. che spettacolo! Partiamo e per i primi metri abbiamo una piccola mascotte che ci battezza il viaggio: Costanza, la nipote di Nicco, quasi 2 anni, col casco a coccinella.

Lungo il tragitto ci fermiamo a bivaccare in spiaggia.. la tempesta che si abbatte su Pisa e sulla Versilia ce la teniamo dietro (mentre noi ci teniamo dietro a una ciclista con un fondo schiena che... non s'è mai vista tanta competitività tra di noi per chi sta davanti!) e ce ne arriviamo a La Spezia in un mezzo pomeriggio di sole e di cielo azzurro. Che belli i colori dell' estate! Come il rosso fuoco.. il segno della scottatura clamorosa che ci siamo presi su braccia e gambe.

Onestamente abbiamo pensato a tutto, quasi tutto, tranne a portare una crema solare :/

Le foto testimoniano il battesimo del fuoco.


E a La Spezia facciamo anche il nostro battesimo del CoachSurfing! Ci siamo fatti ospitare da un perfetto sconosciuto che ci ha offerto il suo divano letto, una bella pastasciutta e un mini tour della città per puro spirito di amicizia verso chi viaggia.. Grande Ernesto, ci hai fatto trovare una grandissima ospitalità! Grazie mille!

Primo giorno di viaggio favoloso, ma che bruciature..

1 commento:

thrantir ha detto...

esistono ancora persone capaci di aiuto disinteressato... grazie Ernesto per aver dato ospitalità ai nostri :-)