mercoledì 25 giugno 2008

11 Chalon - Dijon

Il clima continua ad essere favorevole, e nonostante il mal di testa dopo il gozzoviglio della sera prima (maledetti bacardi breezer...) siamo arrivati facilmente a Dijon, attraverso la via del vino con le sue fantastiche vigne a perdita d occhio e i continui saliscendi.
A Dijon ci attendeva Julia e i suoi amici, che oltre a un piacevole giro della città ci hanno mostrato varie cose curiose, fra cui spicca il loro appartamento: uno scalcagnato labirinto di stanze (una accessibile tramite la scala a pioli), con un cucciolo di gatto che salta ininterrottamente da una parte all'altra (anche mentre dormiamo...)
Poi passiamo la serata nella piazza Wilson, dominata da un'enorme fontana, in cui durante la serata si alternano gruppi di allegri ragazzi a farsi il bagno seminudi e ubriachi, mentre noi chiacchieriamo in inglese francese e spagnolo con i ragazzi del posto!

Da sottolineare il plebiscito durante la nostra elezione di Miss PisaParis: Matilde, dolcissima e splendida amica della nostra ospite. Si è aggiudicata il prestigioso titolo nell esatto istante in cui, salutandoci andandosene per la cena, entrambi abbiamo urlato contemporaneamente "Hope to see you later!"

Nessun commento: