mercoledì 11 giugno 2008

Isteria

..è mai possibile? Dico: è mai possibile essere sempre l'ultimo a sapere le cose?
Menomale che mi tengo informato e che leggo i siti di informazione come pisaparis.blogspot.com, e solo così riesco a sapere che forse il passo resta aperto per le biciclette e quindi, forse, non c'è da rivedere tutto il piano.

Ma sto diventando nervoso,la partenza si avvicina e io sono lontano; da lei, la mia bici (ma chissenefrega fondamentalmente, è in garage pronta da una settimana) e dalle ultime vitali organizzazioni per la partenza. E non sono nemmeno nella mia seconda casa,Modena. No! Più lontano da tutto quello che può servire per il viaggio. Devo lavorare e anche concentrarmi su quello che faccio qui da solo in trasferta, dove se sbaglio è solo merito mio.

L'ho sempre sostenuto, e ironicamente adesso devo di nuovo confermarmelo: la preparazione di un viaggio vale almeno quanto il viaggio stesso. L'impegno, la ricerca, la pazienza, gli stati d'animo che cambiano durante la preparazione di un viaggio sono paragonabili con quelli che si vivono tra la partenza e il ritorno. E io perchè mi sto perdendo l'ultima settimana? Quella delle doglie e del travaglio?
Arriverò in tempo per il parto, almeno, sicuro.
Poi parto anch'io.

Nessun commento: