domenica 8 giugno 2008

stampa

Stamattina mentre mi apprestavo a fare colazione sono arrivati i miei con Il Tirreno, dicendomi di dare un'occhiata alla cronaca di Pisa.

"stop ai bongos, denunciati tre studenti"
Ah guarda! La notizia dell'intervento esagerato fatto da polizia/carabinieri in Piazza Cavalieri davanti ai miei occhi. Certo che la notizia è piuttosto storpiata...a partire dal fatto che non era bongos ma tamburelli, ma sarà colpa dell'ultima canzone di Elio e le storie tese che tutti vedono bongos ovunque...per seguire con la presenza delle persone, massimo una quarantina, ma si sa le questure hanno sempre dei modi particolari di contare le folle...e per concludere il clima di terrore con cui è descritta la folla, sinceramente non ho mai visto tante persone così tranquille e pacifiche dopo un intervento della polizia, certo è stato domandato se fosse legale sequestrare degli oggetti e in molti hanno chiesto spiegazione alle forze dell'ordine sul perché di un intervento tanto punitivo, ma nessuno si è agitato o ha alzato la voce...quindi vorrei proprio capire da dove è nata l'accusa di resistenza pubblico ufficiale di cui ho sentito parlare...

no leggi le altre notizie:

"Striscione sul Comune: Giù le mani da Rebeldia"
Toh, un'altra notizia che mi riguarda, dato che ho partecipato alla manifestazione!
Certo che data l'affluenza di pubblico gli è stato riservato proprio poco spazio sul giornale! Per una città come Pisa penso che tutta quella gente non fosse degna solo di uno spazio secondario...

no vai avanti...

"Il viaggio dell'estate? Due settimane in bicicletta da Pisa alla Torre Eiffel"
Wow! Eppure quei due tizi lì mi pare di conoscerli ;)
L'articolo è simpatico e completo, non possiamo che ringraziare Davide Guadagni!

Certo che l'idea di aver occupato più spazio con quella notizia che con quella della manifestazione mi inquieta un po'...mi toccherà aggiungere un link a un paio di video, giusto per compensare: difendi Rebeldia, difendi rebeldia 2
e magari un'interessante articolo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

spero di avere un giorno il coraggio di fare con voi una cosa del genere ...il vostro entusiasmo è contagioso!!

un bacio

PS: mike ma una cosa meno maschilista di "è come innamorarsi di una ragazza brutta" proprio non la riuscivi a trovare eh?? vabbè sei perdonato...

mi son fatta anche pubblicità..

Michelangelo ha detto...

..che era una donna che non è bella.
Dove la nonbellezza è l'unica cosa da perdonarle.
Quindi praticamente perfetta.

Anonimo ha detto...

chissà chi è l'autrice del logo? Sarebbe bello fosse almeno ringraziata pubblicamente... ma non c'è dato sapere... ogni viaggio ha i suoi misteri evidentemente.... TOP SECRET!

Anonimo ha detto...

Forza Ragazzi! L'adesivo sulla macchina ha resistito alla forte pioggia di ieri... Penso che sia di buon auspicio per il viaggio...