sabato 17 maggio 2008

Dottore, è grave?

La paura è arrivata a un livello di attenzione.
La Data si avvicina mentre i preparativi restano fermi.
La mia mente ha invece già percorso l'arrivo di questo viaggio almeno 100 volte; nei momenti più sbagliati, ovvio.
Mentre guido la macchina e mi trovo una strada dritta davanti, riesco a vederci l'Arco che sarà il mio traguardo. In ufficio, tra una telefonata e una prova, mi immagino scendere le Alpi a velocità smodata (come piace a me) e sento solo il rumore della mantellina che si gonfia nel vento, mentre il freddo e la pioggerella mi sferzano la faccia. A letto, prima di addormentarmi, in quei tre secondi a luce spenta, penso alla fatica e all'emozione che proverò in questo viaggio.
Credo di avere tutti i sintomi della malattia: dormo poco, mangio meno, dimagrisco, e sudorazione in aumento.
Mia madre pensa che sia il colera.
Io so che è l'amore.
Perchè? No?
Non ci si può innamorare di un' idea? Di un sogno? Di un viaggio? Senza ancora averlo fatto?
Mi sono innamorato del mio viaggio. E lo conquisterò.

5 commenti:

Inish ha detto...

..no no ho la certezza che qualunque dottore ti risponderebbe che la tua non è una malattia grave, anzi, ti pregherebbe di diffonderla a più non posso, di contagiare chiunque i sogni non li ha o chi addirittura li lascia dentro un cassetto ad ammuffire... un sogno,un' idea folle, un desiderio di qualunque portata non sono la malattia ma la cura a tutto il resto! non puoi fare altro che goderti questi momenti febbrili d' attesa... il tuo viaggio e la sfida con te stesso sono già cominciati!

Michelangelo ha detto...

Bluemoon, sei dei nostri.
Hai colto nel segno, m'hai visto dentro e hai trovato cos'è che mi/ci spinge in questo viaggio.
Seguici!

Andrea (Zingo) ha detto...

Io mi sono ammalato nel lontano Agosto del 1999...sarà perchè in Svezia faceva freddo o perchè forse ho capito che "la vita è un libro e chi non viaggia legge solo l'introduzione".
Se non sbaglio c'eri anche tu febbricitante accanto a me! :-)
E' bello vedere che non siamo guariti a quasi 10 anni di distanza!
In culo alla balena e mi raccomando aggiornate il blog che vi seguirò con smania!

Andrea

Inish ha detto...

Ciao pazzi scatenati, piacere Miguel, non ci conosciamo,io sono una fan di ... beh mettiamola così sono fan di tutti quei folli che come voi che per un sogno farebbero qualsiai cosa! sono contenta di aver colto nel segno ma con tutto l'entusiasmo che trasmettete è inevitabile non percepire lo spirito di questa vostra impresa! Non mi perderò una puntata di questa vostra avventura!anche perchè con Nicco "il Temerario" cè in ballo una scommessa, che sono sicura non vorrà perdere!:-)

Unknown ha detto...

Scommessa? Ma che scommessa? Inizio a temere di aver combinato uno dei miei soliti casini...